ecofriendly wine award 2015

Il diploma Eco-friendly attesta l’impegno di aziende che producono vini da vitigni autoctoni italiani e si impegnano nel totale rispetto della natura e del territorio riducendo al minimo l’uso di prodotti agrochimici, ottimizzando l’uso di energie rinnovabili, mezzi e tecnologie, scegliendo packaging che abbattono sensibilmente le emissioni di gas serra.

Il rispetto dell’ambiente è per noi un valore fondamentale da sempre. Osserviamo e favoriamo i ritmi della natura perché ogni elemento sarà parte essenziale di ciò che esprimeranno i nostri vini. Abbiamo fortemente voluto aderire all’Organic Wine Project perché mettiamo al primo posto la salute. Abbiamo scelto di utilizzare bottiglie a bassa emissione di Co 2 anche nel restyling della linea storica, Il Tralcetto, perché crediamo fortemente che la qualità della tradizione non possa essere disgiunta da un approccio ecosostenibile.
Riceviamo ancora una volta con orgoglio il diploma Eco-friendly. Questo riconoscimento è il suggello della filosofia che ci contraddistingue.