svejo cescon degustazioni d'estate

Si è aperta sabato 4 luglio con “Calici in villa”, il tradizionale appuntamento organizzato da Slow Food e F.I.S.A.R., la lunga estate dei nostri vini in tour per tutto il mese di luglio ed agosto nelle location più suggestive della provincia di Treviso:

Calici in villa, giunta ormai alla sua settima edizione, segna un crescendo continuo di interesse da parte delle cantine di Veneto e Friuli e del pubblico di appassionati che quest’anno potranno degustare Svejo – Manzoni Bianco 6.0.13 e Mejo – Sauvignon. Uno scenario suggestivo come quello di Villa Amalteo Lucheschi, la presenza di cibi e vini di grande qualità selezionati da Slow food lo rendono uno degl appuntamenti più attesi di tutta l’estate.

Mostra dei vini superiori Piave-Livenza: è una manifestazione che non mostra ancora i segni del tempo quella di Vallonto che da 39 estati propone una panoramica completa della migliore produzione locale: Svejo – Manzoni Bianco 6.0.13 e Chieto – blend di Cabernet Sauvignon e Merlot saranno ti aspettano per farsi conoscere ed apprezzare da mercoledì 8 luglio a lunedì 3 agosto 2009.

Fiera della Maddalena ad Oderzo: da sabato 18 a lunedì 20 luglio 2009 in piazza Carducci sarà allestito il salone “dalla Terra alla Tavola”, un’occasione unica per degustare diverse interpretazioni di vini ottenuti con uva Raboso, tra cui il nostro Rabià Riserva 2005 in abbinamento ad un assaggio gastronomico curato dai ristoratori della zona.

Calici di stelle 2009: un brindisi all’Italia del vino nella notte di San Lorenzo. Anche quest’anno l’affascinante Piazza dei Cavalieri Templari di Ormelle (frazione di Tempo) sarà l’incantevole scenario di questo tradizionale appuntamento con i grandi vini italiani nelle più belle piazze d’Italia. E’ nella notte di San Lorenzo, quando il cielo si illumina di stelle, che gli eno-appassionati potranno incontrarsi tra i cipressi dell’antica chiesa dei Templari e degustare Svejo – Manzoni Bianco 6.0.13 e Mejo – Sauvignon.