“In vino veritas”
Orazio

La Cantina

Nella produzione di un vino, il Tempo assume un ruolo fondamentale. Questa saggezza ci è stata tramandata da nostro padre ed è da allora che lasciamo a tutti i nostri vini il tempo di cui hanno bisogno per maturare. Riposano indisturbati nella nostra cantina, dove avvengono fasi importanti della loro produzione:

Vinificazione: dove si trovano le vasche inox per la fermentazione e lo stoccaggio, dotato di dispositivi automatici per il controllo della temperatura e per il sur-lie durante il periodo di maturazione, sia nei vini bianchi che nei rossi.

Maturazione: in cui sono allineate le nostri botti provenienti dai boschi della Slovenia, le barrique ed i tonneaux di rovere selezionati da un noto mastro bottaio francese.

Affinamento: dove avviene la completa maturazione dei vini che, grazie ad un ideale riposo a temperatura controllata in bottiglie coricate ed accatastate, trovano il loro ottimale equilibrio.

La Cantina non è semplicemente il luogo in cui si trasforma il vino, ma è per noi un libro aperto che racconta in modo chiaro, tangibile ed appassionato, la tradizione della nostra terra e la storia di uomini che hanno creduto in un’arte antica e complessa, uno spazio di incontro e relazione che rafforza la sequenza che lega il territorio, i vigneti, il vino, il consumatore ed un museo vivente del processo di trasformazione dell’uva in vino frutto.

Durante tutto l’arco dell’anno appassionati ed amanti del buon vino sono sempre i benvenuti: è infatti possibile visitare la nostra cantina tutti i giorni, preferibilmente su appuntamento per poter gustare anche un piccolo assaggio di prelibatezze gastronomiche tipiche della nostra terra.