“Il vino è la poesia della terra”
Mario Soldati

I Valori

Il progetto della nostra famiglia Italo Cescon:
tra tradizione e innovazione

Tradizione, passione ed innovazione sono i valori che dal 1957 alimentano il sodalizio e la storia della nostra famiglia, originaria di San Polo di Piave, in provincia di Treviso, con il mondo enoico e guidano il nostro lavoro, dalla cura del vigneto alle attenzioni in cantina.

Le Tradizioni della nostra famiglia hanno colto il dono del fondatore, nostro padre Italo Cescon, affinandone nel tempo la qualità dei propri vini ed ha saputo e voluto conservarne schietto ed autentico il gusto.

L’Innovazione è per noi sinonimo di apertura, di quella capacità di saper cogliere sia in ambito agronomico, enologico e commerciale quelle migliorie tecnologiche e processuali che supportano la qualità del nostro lavoro.

La Passione è l’elemento su cui si fonda la nostra identità di famiglia di vignaioli, è quell’ indispensabile corollario che assieme al territorio, al clima, al vitigno ci aiuta a scoprire e produrre vini unici, che sappiano esprimere aromi e sapori della terra da cui provengono.

La Cantina non è semplicemente il luogo in cui si trasforma il vino, ma è per noi un libro aperto che racconta in modo chiaro, tangibile ed appassionato, la tradizione della nostra terra e la storia di uomini che hanno creduto in un’arte antica e complessa, uno spazio di incontro e relazione che rafforza la sequenza che lega il territorio, i vigneti, il vino, il consumatore ed un museo vivente del processo di trasformazione dell’uva in vino frutto.

Durante tutto l’arco dell’anno appassionati ed amanti del buon vino sono sempre i benvenuti: è infatti possibile visitare la nostra cantina tutti i giorni, preferibilmente su appuntamento per poter gustare anche un piccolo assaggio di prelibatezze gastronomiche tipiche della nostra terra.