bistrot de venise ristorante

Il 16 Dicembre 2010 gli otto produttori della Confraternita del Manzoni Bianco si ritroveranno al Bistrot de Venise, a Venezia, per darvi l’opportunità di approfondire la conoscenza di questo straordinario vitigno degustando le diverse e personali interpretazioni dei produttori della Confraternita.

Dare vita a un evento per celebrare e far conoscere uno straordinario vitigno, autoctono delle nostre terre, nato dalla maestria del Prof. Luigi Manzoni di cui porta il nome: il Manzoni Bianco 6.0.13. Questa l’idea che ha animato la Confraternita del Manzoni Bianco, nata per tutelare e promuovere questo grande vitigno, ed il Bistrot de Venise.

Il 16 dicembre 2010 alle ore 16.00 il Manzoni Bianco sarà il protagonista in Calle dei Fabbri, 4685 San Marco, al Bistrot de Venise, locale di riferimento, ritrovo e punto d’incontro di cittadini e turisti della splendida Venezia. Qui arti e cultura del cibo & vino si incontrano con raffinatezza e semplicità grazie al percorso di ricerca sui vini rari e la riscoperta della cucina storica tradizionale preparata e servita in chiave moderna.

Questo straordinario vitigno sarà protagonista al Bistrot de Venise dal 16 dicembre sino a fine anno ove si potrà degustare nelle diverse e personali interpretazioni dei produttori della Confraternita del Manzoni Bianco.

Importanti le presenze a questo evento, i coordinatori saranno il Capitano Umberto Perissinotto e Sergio Fragiacomo, la parte storica sarà presentata dal giornalista e scrittore Giampietro Rorato, gli aspetti tecnici introdotti dall’Enologo Luciano Vettori mentre il Dott. Fabio Guerra esporrà la parte gastronomica, infine la “parola” ai vini delle otto aziende della Confraternita del Manzoni Bianco.

Vi aspettiamo per un brindisi!