vini docg eccellenza italiana nel mondo

Domenica 22 aprile nella maestosa Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD) il Malanotte DOCG del Piave e il Prosecco DOCG Valdobbiadene porteranno alla ribalta la nostra area grazie all’evento organizzato da AIS Padova.

Il Primo Simposio Nazionale dedicato interamente alle DOCG italiane, che ci vede impegnati in prima linea, è ospitato in Villa dei Vescovi, importante esempio di stile rinascimentale veneto, costruita nel cinquecento come luogo di ritiro dei Vescovi di Padova; appassionati e addetti ai lavori saranno i benvenuti per conoscere e degustare le migliori produzioni enologiche italiane, fra cui i nostri Malanotte DOCG del Piave e Prosecco DOCG Valdobbiadene.

Non solo vino ma anche sfiziosi abbinamenti a cibi tipici e cultura grazie ai convegni organizzati nell’arco della giornata. Una prima edizione che vede protagonista l’incontro tra Gusto e Qualità, un’avventura complessa e multiforme che porta ad esplorare sapore, eleganza, stile, gradevolezza, classe, potenza, amenità, divertimento di un vino: l’Eccellenza.

Domenica 22 aprile 2012 – ore 9.30 / 20.00

Villa dei Vescovi

Via dei Vescovi

35038 Luvigliano Torreglia (PD)