gusto in scena venezia 2010

Saremo presenti dal 1 al 3 marzo 2010, a Venezia, alla prestigiosa manifestazione Gusto in Scena. Le porte di Molino Stucky si apriranno, dalle 11.00 alle 19.00.

Dal 1 al 3 marzo 2010, a Venezia, le porte di Molino Stucky si apriranno, dalle 11.00 alle 19.00, per ospitare la prestigiosa manifestazione Gusto in Scena organizzata da Marcello Coronini con la collaborazione di grandi nomi, quali il Prof. Attilio Scienza, ed il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Venezia e del Comune di Venezia.

Saremo presenti con uno stand nella sala dedicata a “I Magnifici Vini”, qui potrete degustare una selezione dei nostri prodotti.

Protagonista delle tre giornate sarà, per noi, il Manzoni Bianco 6.0.13 non filtrato, annata 2008. Nella tradizione e nel rispetto del territorio cui apparteniamo stiamo proponendo un prodotto naturale, dalla nascita delle uve sino al bicchiere. Nelle nostre vigne di Manzoni Bianco non utilizziamo prodotti chimici ma solamente metodi che garantiscono il pieno rispetto del territorio e dei cicli vitali: semplicemente un vino secondo natura.

Molino Stucky, l’evocativa location scelta, fu eretto sull’isola della Giudecca verso la fine dell’ottocento per volere della famiglia Stucky e disegnato dall’architetto Ernst Wullekopf, che realizzò uno dei maggiori esempi di architettura neogotica applicata ad un edificio industriale. Quest’opera fu nel XIX secolo il più grande mulino d’Europa.

Oltre alla degustazione dei vini saranno presentate alcune peculiarità della cucina italiana ed al Congresso la parola verrà data a grandi chef della cucina, nazionale ed internazionale, solo per citarne alcuni: Gualtiero Marchesi (IT), Sissy Sonnleitner (A), Montse Estruch (E). Il celebre Corrado Fasolato, chef presso il prestigioso Ristorante Met di Venezia, durante il Congresso presenterà un abbinamento cibo/vino che vedrà protagonisti, da un lato un grande piatto della tradizione Veneta e dall’altro il nost